Rifugio La Sciverna

2

Dove?

Indirizzo Rifugio La Sciverna
Comune: Sassello - Frazione: Maddalena
Indirizzo: via Località Bandite, 5

Chi contattare?

Contatti Rifugio La Sciverna
Per vedere questo contenuto fai login
oppure accedi al sito come utente.

Che cosa mi devo aspettare?

Informazioni su Rifugio La Sciverna
Tipo di destinazione: L/C, Reparto, R/S, Adatta per un campo estivo, Adatta in inverno
Posti letto / capienza: 30
Quota per uscita:
Spazi: Letti, Salone per attività, Bagni, Cucina, Stanza per staff, Spazio per fuoco, Spazi grandi esterni, Bosco vicino
Altro: Riscaldamento, Raggiungibile in auto, Raggiungibile in pullman, Chiesa vicina, Sentieri/giri in montagna vicini, Disponibilità legna, Adatta a portatori di Handicap, Acqua potabile, Fiume
Descrizione dell'autore: Completamente immerso nel verde del Parco Regionale del Beigua, nel luogo unico e mitico di incontro in Italia fra le Alpi, gli Appennini, la pianura e il mare, la struttura si colloca lungo i percorsi di raccordo all’Alta Via dei Monti Liguri, a un passo dal bellissimo e rinomato centro storico di Sassello e a pochi chilometri dalla costa.

La struttura è aperta tutto l’anno previa prenotazione. È adatta ad ospitare grossi gruppi come scouts. 30 posti letto suddivisi in tre strutture (una casa da 20 posti in stanze da 4 letti a castello, 3 bagni in comune un cucina totalmente attrezzata, una casetta da 4 posti con 1 bagno e 1 cucina attrezzata, una casetta da 6 posti letto con 1 bagno e 1 cucina attrezzata).

Ampi spazi a verde tra boschi e prati in piano perfetti per le tende.

Zone adatte per barbecue e falò.

Leggi anche le recensioni qui sotto!

Valutazione - Questo luogo ha 2 recensioni

Voto degli utenti 4.8
  • Rapporto qualità-prezzo 5.0
  • Posizione 4.5
  • Gestore 5.0
  • Spazi esterni 5.0
  • Spazi interni 4.5
Qualcosa non torna nei dettagli del luogo? Vuoi aggiungere dei dati mancanti? Sei il gestore del luogo? Clicca qui!
Condividi

2 commenti

  1. Andrea Da Lio su

    Essendo un reparto non siamo stati al rifugio ma in un terreno poco lontano di proprietà delle stesse persone. Terreno assolutamente adatto a un campo di reparto. Gestori assolutamente disponibili a darci una mano per il trasporto del materiale e dei pali (che non sono disponibili in loco). Il pullman si è fermato all’inizio della sterrata che in 5-10 minuti porta al terreno. Ci è stata lasciata una stanzetta con frigorifero e bagno per attaccarci alla corrente e come cambusa. Unico problema è stato che l’attacco dell’acqua era in cima a una salita e la pressione faceva saltare i giunti della canna, che era l’unione di 5 pezzi da 20m.

    5/5

    4/5

    5/5

    5/5

    4/5

  2. alessandraSirio su

    Perfetto per tutti i campi scout. Anche in inverno. I gestori sono disponibili ad ogni necessità. Possibilità di mettere la tenda a fianco a una casetta totalmente indipendente. Posti letto in stanze da 4/5 letti.

    5/5

    5/5

    5/5

    5/5

    5/5

Lascia una recensione