Le Greti

1

Dove?

Indirizzo Le Greti
Comune: Subbiano - Frazione: Le Greti
Indirizzo: via Le Greti, 132

Chi contattare?

Contatti Le Greti
Per vedere questo contenuto fai login
oppure accedi al sito come utente.

Che cosa mi devo aspettare?

Informazioni su Le Greti
Tipo di destinazione: Reparto, Adatta per un campo estivo, Adatta in inverno
Posti letto / capienza:
Quota per uscita:
Spazi: Spazio per fuoco, Spazi grandi esterni, Bosco vicino
Altro: Raggiungibile in auto, Raggiungibile in pullman, Raggiungibile in treno, Chiesa vicina, Sentieri/giri in montagna vicini, Disponibilità legna, Adatta a portatori di Handicap, Acqua potabile, Fiume, Possibilità di sopraelevate
Descrizione dell'autore: Il podere “Le Greti” è composto da 34,00 ha, di cui una parte prato pascolo e la restante bosco ceduo di quercia e cerro: il terreno è generalmente pianeggiante o con leggera pendenza, caratterizzato da discontinue zone d’ombra, idealmente suddiviso in tre postazioni autonome, in grado di ospitare contemporaneamente più campi scout, garantendo comunque ad ognuno di essi privacy ed indipendenza. Date le grandi dimensioni di uno di questi appezzamenti esso è in grado di ospitare anche un gruppo molto numeroso. La zona circostante si caratterizza per la tipica vegetazione delle foreste Casentinesi e per la presenza di numerosi sentieri, per cui è adatta ad ogni tipo di escursione.
Subbiano, il paese di riferimento per tutto quello che può servire (supermercati, fornai, pizzerie, ferramenta, benziani, presidio medico, farmacia, carabinieri etc…) si trova a circa 5 km di distanza dal podere, ed è facilmente raggiungibile anche tramite mezzi pubblici. La Chiesa più vicina si trova nel paesino di Poggio d’Acona a circa 1km dai terreni stessi.
Nelle vicinanze: Luoghi peculiari della zona sono l’eremo di Camaldoli, il Santuario della Verna, la Pieve di Romena e le Alpi di Catenaia.
Come raggiungere il podere:
In auto: Autostrada A1, uscita “Arezzo”. Dall’uscita stessa seguire le indicazioni per “Bibbiena”. Arrivati a Subbiano proseguire per circa 5 km fino a “Calbenzano”. Qui si troverà il bivio per Poggio d’Acona, quindi si prosegue su di esso per circa 2.5 km fino ad incontrare un ulteriore bivio sulla sinistra, con strada bianca lunga 800 m che porta ai terreni. Per chi proviene dal Casentino: superato il paese di Rassina, dopo circa 6 km si trova il medesimo bivio per “Poggio d’Acona”.
In treno: Da Arezzo, prendere il trenino LFI del Casentino, prenotando la fermata a richiesta “Calbenzano”. Dalla fermata si prosegue a piedi per 2.5 km in direzione Poggio d’Acona, fino ad incrociare sulla sinistra un bivio con strada bianca lunga 800 m che porta direttamente ai terreni.
Autobus di linea: da Arezzo prendere il pullman Tiemme Toscana numero LFH8 con fermata “Poggio d’Acona“, la quale si trova in prossimità della su detta strada bianca che conduce ai terreni.
Mettiamo inoltre a vostra disposizione: frigorifero, acqua potabile di acquedotto, batteria adattata a ricaricare il telefono, possibilità di accendere fuochi, una volta ottenute le dovute autorizzazioni.

Leggi anche le recensioni qui sotto!

Valutazione - Questo luogo ha una recensione

Voto degli utenti 1.2
  • Rapporto qualità-prezzo 1.0
  • Posizione 2.0
  • Gestore 1.0
  • Spazi esterni 1.0
  • Spazi interni 1.0
Qualcosa non torna nei dettagli del luogo? Vuoi aggiungere dei dati mancanti? Sei il gestore del luogo? Clicca qui!
Condividi

1 commento

  1. Gestore poco disponibile e chiede i soldi il primo giorno.

    1/5

    2/5

    1/5

    1/5

    1/5

Lascia una recensione