Ostello e Stiera Rafting

1

Dove?

Indirizzo Ostello e Stiera Rafting
Comune: Gaiola
Indirizzo: via regione Stiera
regione Stiera, , Gaiola, Piemonte, Italia
La mappa è puramente indicativa, la reale posizione potrebbe differire da quella mostrata.

Chi contattare?

Contatti Ostello e Stiera Rafting
Per vedere questo contenuto fai login
oppure accedi al sito come utente.

Che cosa mi devo aspettare?

Informazioni su Ostello e Stiera Rafting
Tipo di destinazione: L/C, Reparto, R/S, Adatta per un campo estivo, Adatta in inverno
Posti letto / capienza: 40
Quota per uscita:
Spazi: Letti, Salone per attività, Bagni, Cucina, Stanza per staff, Spazio per fuoco, Spazi grandi esterni, Bosco vicino
Altro: Riscaldamento, Raggiungibile in auto, Raggiungibile in pullman, Raggiungibile in treno, Chiesa vicina, Sentieri/giri in montagna vicini, Campo nautico, Disponibilità legna, Adatta a portatori di Handicap, Acqua potabile, Fiume, Affitto pali per costruzione, Possibilità di sopraelevate
Descrizione dell'autore: Da diversi anni ospitiamo i campi estivi ed invernali di branco e reparto, oltre a clan in route ed eccovi di seguito una breve descrizione delle nostre stutture e attività. Siamo una scuola di canoa e rafting affiliata alle rispettive federazioni FICK e FIRaft; gli sport fluviali sono quindi le attività di punta del centro, ma oltre a queste organizziamo anche trekking giornalieri e in notturna, escursioni a cavallo o in mountain-bike.
Per il soggiorno abbiamo a disposizione un ostello aperto tutto l'anno; completamente a norma come struttura ricettiva è dotato di impianto di riscaldamento ed è composto al piano terra da: cucina attrezzata, refettorio, servizi con doccia e lavanderia, una camera matrimoniale e due camere da 4 posti letto. Al piano superiore quattro camere, servizi e docce. Adiacente all'ostello un campo da calcio (50x30 m), un campo da pallavolo ed un'area giochi.
Nella zona a ridosso del fiume, diverse zone miste prato e bosco per i campi dei reparti, disponibili sia per periodi più lunghi in estate che per mini campi con discesa in rafting da aprile a ottobre. Per tutto il periodo dei vari campi inoltre è possibile organizzare corsi per l'ottenimento del brevetto in tecniche base di rafting, kayak-raft e canoa canadese. I corsi tenuti dalle nostre guide ed istruttori, prevedono il rilascio dell'attestato da parte della nostra scuola.
Inoltre nei week end d'ottobre è possibile immergersi nella magia di colore dei nostri boschi, raccogliendo con noi le castagne per le caldarroste ed iniziare così con gusto l'anno scout!
Non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni o chiarimenti.

Leggi anche le recensioni qui sotto!

Valutazione - Questo luogo ha una recensione

Voto degli utenti 2.2
  • Rapporto qualità-prezzo 4.0
  • Posizione 3.0
  • Gestore 1.0
  • Spazi esterni 3.0
  • Spazi interni 0.0
Qualcosa non torna nei dettagli del luogo? Vuoi aggiungere dei dati mancanti? Sei il gestore del luogo? Clicca qui!
Condividi

1 commento

  1. Il posto offre diversi campi, quello in cui eravamo noi comprendeva un piccolo boschetto dove montare le tende (angoli di squadriglia praticamente attaccati), un ampio prato per le attività (in condivisione con un’altro gruppo, ma non è stato un grande problema) e un bosco dove fare legna e mettere la latrina. C’è un lavandino con acqua potabile, riservato al lavaggio dei denti e all’acqua per cucinare, mentre per il lavaggio delle pentole e per le docce c’è il torrente/fiume. Non c’è allaccio della corrente, ma è possibile utilizzare la scuola di rafting per caricare i telefoni (dei capi).
    La posizione è relativamente comoda, si deve fare un pezzo a piedi di circa 1 ora e 30. Furgoni e macchine arrivano tranquillamente.
    Esperienza di rafting molto bella per i ragazzi.
    Abbiamo avuto qualche problema col gestore: seppur disponibile, a volte non si è mostrato molto aperto al dialogo (es. ci ha impedito di usare la presa della corrente per caricare i telefoni dei capi squadriglia prima di partire per l’hike).
    In generale il posto sarebbe anche bello, forse un po’ sovraffollato (quando c’eravamo noi intorno alla scuola erano presenti 6/7 gruppi)

    4/5

    3/5

    1/5

    3/5

    0/5

Lascia una recensione