Oasi San Leonardo

0

Dove?

Indirizzo Oasi San Leonardo
Comune: Sgurgola
Indirizzo: via Fonte del Cerro, 12
Fonte del Cerro, 12, Sgurgola, Lazio, Italia
La mappa è puramente indicativa, la reale posizione potrebbe differire da quella mostrata.

Chi contattare?

Contatti Oasi San Leonardo
Per vedere questo contenuto fai login
oppure accedi al sito come utente.

Che cosa mi devo aspettare?

Informazioni su Oasi San Leonardo
Tipo di destinazione: L/C, Reparto, R/S, Adatta per un campo estivo, Adatta in inverno
Posti letto / capienza: 40
Quota per uscita:
Spazi: Letti, Salone per attività, Bagni, Cucina, Stanza per staff, Spazio per fuoco, Spazi grandi esterni, Bosco vicino
Altro: Riscaldamento, Raggiungibile in auto, Raggiungibile in pullman, Raggiungibile in treno, Chiesa vicina, Sentieri/giri in montagna vicini, Disponibilità legna, Acqua potabile
Descrizione dell'autore: Casa di accoglienza Parrocchiale circondato da 1.5 ettari di campi e boschi.
Negli spazi esterni vicino la casa possono essere collocate circa 15 tende canadesi da 8 oppure una ventina di tende igloo da 4 persone.
La casa è strutturata su due piani dotata di riscaldamento a metano autonomo. Dispone di un salone di 80 mq , con cucina tipo industriale attrezzata, camino, tavoli e sedie per 60 persone.
Oltre al salone sono disponibili due stanze di circa 30 mq dove poter dormire con letti a castello per un totale di 40 persone e con una cameretta di circa 5 mq con un letto a castello.
All’interno della struttura ci sono due bagni completi uno per piano, quello al piano superiore con doppi servizi. Nella struttura esterna collegata con il salone, si hanno a disposizione quadrupli servizi igienici.
Nel giardino è stato realizzato un forno a legna e si sta ultimando un barbequeu con tavoli da pic nic, può essere acceso anche un falò serale.
La vicinanza col bosco di proprietà permette l’approvvigionamento di legname.
Vi è disponibilità di acqua potabile con riserva in serbatoi di accumulo.
Trovandosi la struttura alle falde dei Monti Lepini e poco distante dagli Ernici è possibile organizzare escursioni grazie alla presenza di sentieri segnati che permettono di raggiungere l’Eremo San Leonardo (altezza 650 mt) circa 1 ora di cammino, Baita e Madonnina (altezza 1050 mt) circa 2 ore di cammino, Eremo San Nicola (altezza 400 mt.) circa ½ ora di cammino.
Il paese con le relative strutture (farmacia, ambulatorio medico, ufficio postale, stazione dei Carabinieri, alimentari, vari forni, macelleria, distano ad un km circa. Il Pronto soccorso di Anagni distanza circa 12 Km.
La struttura è ben collegata:
Viabilità ferroviaria Roma – Napoli (stazione Sgurgola km.3.5) collegamento con tutti i treni con navetta locale con fermata vicino (200mt)
Autostradale (casello Anagni/Fiuggi), il casello dista circa 10 km;
In collaborazione con il gruppo Arcieri locale “il Corvo” nella struttura è presente un percorso tiro con l’arco con paglioni e sagome di animali in 3D, si possono organizzare dimostrazioni con arcieri.

Leggi anche le recensioni qui sotto!

Valutazione - Questo luogo non ha nessuna recensione per il momento

Voto degli utenti ? Nessun voto
  • Rapporto qualità-prezzo 0.0
  • Posizione 0.0
  • Gestore 0.0
  • Spazi esterni 0.0
  • Spazi interni 0.0
Qualcosa non torna nei dettagli del luogo? Vuoi aggiungere dei dati mancanti? Sei il gestore del luogo? Clicca qui!
Condividi

Lascia una recensione