Corna Imagna ( I tre faggi)

3 BASE CBA ·

Dove?

Indirizzo Corna Imagna ( I tre faggi)
Comune: Corna Imagna
Indirizzo: via Presso il municipio

Chi contattare?

Contatti Corna Imagna ( I tre faggi)
Per vedere questo contenuto fai login
oppure accedi al sito come utente.

Che cosa mi devo aspettare?

Informazioni su Corna Imagna ( I tre faggi)
Tipo di destinazione: L/C, Reparto, Adatta per un campo estivo, Adatta in inverno
Posti letto / capienza: 34
Quota per uscita:
Spazi: Letti, Salone per attività, Bagni, Cucina, Stanza per staff, Spazi grandi esterni, Bosco vicino
Altro: Riscaldamento, Raggiungibile in auto, Raggiungibile in pullman, Chiesa vicina, Sentieri/giri in montagna vicini, Adatta a portatori di Handicap, Acqua potabile
Descrizione dell'autore: Ideale per pernottamenti ( EG), campi invernali ( LC e EG) e vacanze estive per LC. C'è la possibilità di contattare dei locali per laboratori su come si fa il formaggio , insegnare a suonare uno strumento locale, visita di una stalla o come si intreccia un gerlo e come conoscere le piante. La base si trova presso il municipio di questo piccolo paese montano e per chi vi fa le vacanze di branco è gradito coinvolgere i ragazzi del luogo in qualche gioco con gli LC.

Questa base scout appartiene alla Comunità Basi Agesci - CBA.
Si tratta di una struttura, riconosciuta da Agesci, che si impegna ad offrire garanzie di servizio e stile scout nell'accoglienza e nella gestione della casa e dei terreni da campo. Clicca qui per maggiori info su CBA!

Leggi anche le recensioni qui sotto!

Valutazione - Questo luogo ha 3 recensioni

Voto degli utenti 2.3
  • Rapporto qualità-prezzo 2.7
  • Posizione 2.3
  • Gestore 3.0
  • Spazi esterni 1.3
  • Spazi interni 2.0
Qualcosa non torna nei dettagli del luogo? Vuoi aggiungere dei dati mancanti? Sei il gestore del luogo? Clicca qui!
Condividi

3 commenti

  1. purtroppo il proprietario di tutti gli spazi intorno alla base, ne impedisce l’uso anche per una semplice corsa di attraversamento. I lupi durante i momenti di siesta o gioco libero erano relegati nel parcheggio. Per usufruire del campo sportivo bisogna prima verificare che non sia occupato da eventi locali.
    I bagni hanno 6 dooce, ma il piatto non contiene l’acqua per cui gli ambienti si allagano alla velocità della luce. Serve sempre una persona con il tiracqua per impedire che l’acqua allaghi anche il corridoio e gli ambienti vicini.
    Peccato perchè il luogo sarebbe bello.

    4/5

    4/5

    5/5

    1/5

    3/5

  2. Posto carino, la base si trova esattamente sotto al municipio, però ha un ingresso completamente indipendente davanti al quale c’è un grande parcheggio dove volendo si può giocare (ovviamente è tutto asfalto). La base ha un grande salone molto luminoso, che si trasforma velocemente in refettorio; una cucina molto ben attrezzata, 2bagni per i ragazzi (ognuno con 2gabinetti, un lavandino e almeno una doccia)+ un’altro bagno collegato con la cambusa (noi capi avevamo l’esclusiva); una grande camerata con 30 posti letto (se non ricordo male, noi avevamo 28 lupetti che ci sono stati super comodi) + 2stanze da 4posti ognuna. La casa è dotata dell’occorrente per le pulizie, delle stoviglie, posate, bicchieri, pentole… In più ci hanno messo a disposizione una mappa del luogo con i relativi sentieri. Il prezzo è ottimo, il gestore è molto disponibile.
    A disposizione della casa c’è un campo sportivo (a 300m all’incirca) in terra e un piccolo prato nel campeggio che si trova li vicino… Ci sarebbe stato anche un prato subito davanti alla base, ma il proprietario ci ha avvisato che per via di un gruppo scout passato ora non lo da più.
    Per arrivarci con i mezzi pubblici è stato un po’ lunga, infatti da Bergamo stazione F.S. si devono cambiare 2bus.

    4/5

    3/5

    4/5

    3/5

    3/5

  3. Adatta anche a pernottamenti, grazie a convenzione con azienda di trasporto locale che pratica prezzi scontati per il trasporto dei ragazzi http://www.imagnabus.com/

    0/5

    0/5

    0/5

    0/5

    0/5

Lascia una recensione