Casa vacanze Stallino

0

Dove?

Indirizzo Casa vacanze Stallino
Comune: Gardone Val Trompia - Frazione: Caregno
Indirizzo: via Caregno

Chi contattare?

Contatti Casa vacanze Stallino
Per vedere questo contenuto fai login
oppure accedi al sito come utente.

Che cosa mi devo aspettare?

Informazioni su Casa vacanze Stallino
Tipo di destinazione: L/C, Reparto, R/S, Adatta per un campo estivo, Adatta in inverno
Posti letto / capienza: 33
Quota per uscita:
Spazi: Letti, Salone per attività, Bagni, Cucina, Stanza per staff, Spazio per fuoco, Spazi grandi esterni, Bosco vicino
Altro: Riscaldamento, Raggiungibile in auto, Raggiungibile in pullman, Chiesa vicina, Sentieri/giri in montagna vicini, Disponibilità legna, Adatta a portatori di Handicap, Acqua potabile, Affitto pali per costruzione, Possibilità di sopraelevate
Descrizione dell'autore: Lo Stallino è una grande cascina storica recentemente ristrutturata, donata al Comune di Magno nel 1789 da Angelo Tanfoglio della famiglia dei Lame. E’ inserito un contesto paesaggistico suggestivo denominato “Piani di Caregno”, un altopiano a 1000 metri s.l.m. che si sviluppa su un’area di circa 120 ettari in un territorio compreso fra i Comuni di Gardone Val Trompia, Marcheno, e Tavernole sul Mella.
La Casa Vacanze Stallino è una struttura ricettiva di proprietà del Comune di Gardone Val Trompia, gestita dal 2011 dal Consorzio di Cooperative Sociali Valli ed attualmente affidata alla Coop. Sociale Il Mosaico.

Lo spazio è concesso in affitto-autogestione a gruppi, scuole, famiglie con lo scopo di favorirne l’utilizzo in un ottica di turismo sostenibile.
L’obiettivo è quello di promuovere una residenzialità a contatto con la natura, con un basso impatto ambientale e un’alta valorizzazione del territorio.
Lo Stallino è unico nel panorama dell’offerta turistica della Provincia: è iscritto alla carta del CTS per le strutture montane del turismo ecologico e collabora con l’Ente Turismo Val Trompia. Inoltre è inserito nelle proposte didattiche della realtà eco museale di Valletrompia per la promozione, la riqualifica e il rilancio del territorio della media montagna; si colloca, quindi, tra le offerte segnalate come meta didattica, turistica e sportiva.
Negli ultimi anni lo Stallino è divenuto un punto di riferimento per oratori, gruppi scout, associazioni per il benessere psico-fisico, centri di aggregazione giovanile, enti che lavorano con i disabili (fisici o mentali), scuole ed altre associazioni giovanili.

La Casa Vacanze ha a disposizione 33 posti letto:

2 camerate ed una doppia al primo piano, una tripla al piano terra (forniti di federe per cuscini e lenzuola ad angolo; lenzuolo e coperte sono extra)
40 posti a sedere,
1 cucina totalmente attrezzata (tranne per tovaglie e canovacci)
8 bagni (di cui 2 per disabili, uno al piano terra ed uno al primo piano)
6 docce
un grande salone per attività
accesso per disabili
terrazza esterna

Leggi anche le recensioni qui sotto!

Valutazione - Questo luogo non ha nessuna recensione per il momento

Voto degli utenti ? Nessun voto
  • Rapporto qualità-prezzo 0.0
  • Posizione 0.0
  • Gestore 0.0
  • Spazi esterni 0.0
  • Spazi interni 0.0
Qualcosa non torna nei dettagli del luogo? Vuoi aggiungere dei dati mancanti? Sei il gestore del luogo? Clicca qui!
Condividi

Lascia una recensione