Oasi vivinatura Sele

2

Dove?

Indirizzo Oasi vivinatura Sele
Comune: Eboli - Frazione: S.Cecilia -Località Torette
Indirizzo: via Via del Cornito

Chi contattare?

Contatti Oasi vivinatura Sele
Per vedere questo contenuto fai login
oppure accedi al sito come utente.

Che cosa mi devo aspettare?

Informazioni su Oasi vivinatura Sele
Tipo di destinazione: Reparto, R/S, Adatta per un campo estivo, Adatta in inverno
Posti letto / capienza: 40
Quota per uscita:
Spazi: Bagni, Spazio per fuoco, Spazi grandi esterni, Bosco vicino
Altro: Raggiungibile in auto, Raggiungibile in pullman, Chiesa vicina, Sentieri/giri in montagna vicini, Campo nautico, Disponibilità legna, Acqua potabile, Fiume, Possibilità di sopraelevate
Descrizione dell'autore: Segnalo un sito che può ospitare le vostre attività primaverili, estive e di inizio autunno o invernali, quali campi estivi di reparto o attività di squadriglie (anche solo femminili, grazie alla sicurezza più avanti descritta), tappe di route di clan, ma anche attività di Co.Ca. , di zona nonché regionali, oppure campi di branco o cerchio.
Si presta anche ad attività per gruppi nautici.
E’ un posto immerso nella natura al centro del quale vi è un lago naturale nato dalle acque del fiume Sele che scorre a poca distanza da esso e nel quale viene anche praticata la pesca sportiva.
La superficie del lago è di circa 50.000 mq, mentre l’area complessiva è di circa 150.000 mq.
Tutto il lago è costeggiato da sentieri percorribili e lo sono anche quelli che per lunghissimi tratti costeggiano il citato fiume Sele.
Una parte di questa struttura è attrezzata ad area di pic-nic, mentre un’altra vasta area, quella più “selvaggia”, è riservata ad attività quali quelle scoutistiche.
Le foto allegate illustrano entrambe le aree descritte.
L’area è situata a 3 km circa dal centro abitato di S.Cecilia, dove è possibile fare i rifornimenti per la propria cambusa.
E’ assicurata la fornitura d’acqua potabile e non potabile e la disponibilità di pali per costruzioni.
La struttura è recintata e quindi chiusa a chi non ha autorizzazione all’ accesso.
La sicurezza al suo interno è garantita da videocamere e ronde notturne affidate ad istituti di vigilanza.
Sicuramente parole e foto non rendono merito a questo sito meravigliosamente naturale, e allora vi invito a visitarlo per apprezzarne tutti i particolari.

Potete contattare La Direzione centrale al n. 3401282847 attivo tutte le mattine tranne il martedì per fissare un appuntamento e per notizie più dettagliate.
La denominazione e l’ubicazione della struttura è:
A.S.D. VIVINATURA LAGOSELE TORRETTA Via del Cornito – S.Cecilia (nei pressi dell’Hotel “Villa Antica”) E B O L I (SA)
Facebook : VIVINATURA EBOLI.

Leggi anche le recensioni qui sotto!

Valutazione - Questo luogo ha 2 recensioni

Voto degli utenti 0.7
  • Rapporto qualità-prezzo 0.5
  • Posizione 1.0
  • Gestore 0.5
  • Spazi esterni 1.0
  • Spazi interni 0.5
Qualcosa non torna nei dettagli del luogo? Vuoi aggiungere dei dati mancanti? Sei il gestore del luogo? Clicca qui!
Condividi

2 commenti

  1. Massimo Anfuso su

    LA GUIDA E LO SCOUT SONO LEALI (ma non a proprio piacimento)!!!!!
    Prima di fare un campo è prassi fare il classico sopralluogo per accertarsi che tutto corrisponda alle esigenze del gruppo: O NO!?!? E se si sceglie un posto è perché lo si ritiene idoneo, a maggior ragione se vi sono tariffe da pagare: O MI SBAGLIO DI NUOVO!?!?
    Quindi come mai tutte le stranezze millantate da tal Davide relative all’oasi sono emerse dopo aver fatto il campo? Prima non c’erano? Mi sovviene il fatto che magari si voleva lucrare sulla somma già pattuita in sede di conferma di prenotazione in base tariffe pubblicate anche sul sito dell’oasi (www.lagoseletorretta.it) proprio a scanso di equivoci. Non si può mercanteggiare ad accordo concluso e sottoscritto e poi scambiare il rifiuto per scortesia e finta ospitalità.
    Se il posto non era buono o idoneo semplicemente non lo si sceglieva.
    Se le tariffe non erano congrue altrettanto semplicemente non ci si veniva.
    Nessuna arma è stata puntata alla tempia del Capo Gruppo per costringerlo a sceglierci.
    Non è onesto né “ LEALE” discreditare gratuitamente tanto per fare una “ vendettuccia” fine a se stessa.
    Io dico (per averlo vissuto a lungo e intensamente prima come ASCI e poi come AGESCI) che se lo scoutismo lo si ha dentro lo si mette in pratica in ogni frangente della vita, non solo quando fa comodo. Non è gettando sporco fango addosso alle persone per metterle in cattiva luce, che si pone in evidenza lo “stile scout”, né in questo modo lo si mostra e lo si insegna ai propri ragazzi: questa è pura “meschinità”!
    Un’ultima considerazione mi sovviene e la faccio: non mi risulta che nelle montagne o nella natura libera in genere, dove spesso si fanno i campi scout ci siano aree attrezzate per ripararsi dalla pioggia (e non stiamo parlando della casa per i lupetti, ampia, accogliente, con bagni, docce, acqua calda, ecc.)ma ci attrezza ingegnandosi con la propria “laboriosità …”(la guida e lo scout sorridono e cantano anche nelle difficoltà e se la pioggia cadrà………più divertente ancora sarà!!!!!).
    Sono stato pungente? Ma come si dice :”Chi semina vento….raccoglie tempesta”.
    Massimo Anfuso, già capo scout e collaboratore dell’Oasi “Vivinatura – Lagoseletorretta”.

    0/5

    0/5

    0/5

    0/5

    0/5

  2. Può migliorare, soprattutto nel rapporto con il cliente. Il posto non si adatta a un campeggio per Lupetti, troverete molte difficoltà nel trascorrere serenamente le vostre vdb. La lontananza della casa dall’area verde non è piacevole perchè le strade percorse sono fangose e solcate da trattori. L’oasi non è attrezzata per eventuali piogge, anzi vige il caos. Non è sicuro sostare con le tende nell’area indicata dai gestori in caso di pioggia. I prezzi sono molto discutibili. L’ospitalità è mera finzione.

    1/5

    2/5

    1/5

    2/5

    1/5

Lascia una recensione