Nuovo Germoglio a Rezzato (BS)

5

Dove?

Indirizzo Nuovo Germoglio a Rezzato (BS)
Comune: Rezzato
Indirizzo: via degli Alpini

Chi contattare?

Contatti Nuovo Germoglio a Rezzato (BS)
Per vedere questo contenuto fai login
oppure accedi al sito come utente.

Che cosa mi devo aspettare?

Informazioni su Nuovo Germoglio a Rezzato (BS)
Tipo di destinazione: L/C, Reparto, R/S, Adatta per un campo estivo
Posti letto / capienza: 60
Quota per uscita:
Spazi: Bagni, Spazio per fuoco, Spazi grandi esterni, Bosco vicino
Altro: Raggiungibile in auto, Raggiungibile in pullman, Chiesa vicina, Sentieri/giri in montagna vicini, Disponibilità legna, Acqua potabile, Possibilità di sopraelevate
Descrizione dell'autore: Il Nuovo Germoglio è un terreno immerso nel bosco del Monte Regogna a Rezzato, in concessione dal Comune al gruppo scout da diversi anni . E' presente un pratone principale, più altri tre spiazzi. Una ristrutturazione recente (2016) ha permesso la sistemazione dei due bagni, dei rubinetti con acqua potabile e la costruzione di un'ampia tettoia in caso di maltempo. Diversi fuochi in muratura e bivacchi con braciere arricchiscono questo angolo di natura a nemmeno 2 km dal paese.
Tutte le branche del nostro gruppo ci svolgono regolarmente attività in primavera-estate.

Leggi anche le recensioni qui sotto!

Valutazione - Questo luogo ha 5 recensioni

Voto degli utenti 3.2
  • Rapporto qualità-prezzo 3.6
  • Posizione 3.2
  • Gestore 3.2
  • Spazi esterni 3.2
  • Spazi interni 2.8
Qualcosa non torna nei dettagli del luogo? Vuoi aggiungere dei dati mancanti? Sei il gestore del luogo? Clicca qui!
Condividi

5 commenti

  1. Il Nuovo Germoglio è adatto ad campo estivo o ad un’ uscita in tenda. E’ raggiungibile da una strada non ampissima che sale dal paese, 2 km, e si arriva ad un parcheggio a poco più di 100-200 metri dal campo.
    Il campo è strutturato in diversi spiazzi: zona bivacco, zona per tende-angoli di sq. con fuochi, pratone per giochi e attività varie, il tutto circondato dal bosco.
    Inoltre è presente una struttura da poco risistemata con magazzino, una grande tettoria, rubinetti (acqua potabile) e due bagni con turca.
    Il campo è attraversato da una stradina a percorrenza limitata, solo per autorizzati e pedoni.
    Chiese raggiungibili a piedi, tramite strada o sentiero
    Antonella, e i capi del Rezzato sono davvero molto disponibili per qualunque necessità.

    5/5

    5/5

    5/5

    5/5

    4/5

  2. Il Nuovo Germoglio si presenta come da sito e da sopralluogo.
    Adatto alle esigenze di un Campo di Reparto.
    Ampi spazi ben strutturati: pratone per i giochi e le attività di reparto; area predisposta per il fuoco di bivacco; “terrazzamenti” per l‘indipendenza delle squadriglie e spazio per tenda e angolo di sq; magazzino per conservare il cibo; 2 bagni con turca funzionanti e ben tenuti; lavandini esterni; tettoia in caso di maltempo.
    La referente, Antonella, sempre disponibile dalla prima telefonata di contatto sino al momento della partenza; Capi reparto del Rezzato disponibili a inviarci sentieri da poter percorrere con i ragazzi; associazione “Naturalmente” gestita da volontari disponibile a percorsi con spiegazione fauna/flora/geo.
    I sentieri sono alla portata di principianti e percorribili in hike di coppia.
    Grande Supermercato “Rossetto” a 10 min con buon rapporto qualità-prezzo.

    Come valutato nel sopralluogo (e ormai di prassi) abbiamo montato una nostra doccia e i nostri rubinetti per igiene/stoviglie.
    La corrente non è disponibile ma vi verranno proposte delle soluzioni per poter ricaricare i vostri cellulari.
    Il campo viene attraversato da un sentiero e come tale percorso da amanti della natura che, come è capitato a noi, potranno fornirvi suggerimenti sui percorsi e sulle tempistiche.

    La strada della salita al Nuovo germoglio non è larga quindi Vi suggeriamo di AFFITTARE UN PULMINO da 20 POSTI per avere la possibilità di arrivare sino al parcheggio a 150 metri dal campo.

    Consigliato!

    5/5

    5/5

    5/5

    5/5

    5/5

  3. Descrizione rispecchia la realtà. Spazi esterni ampi, location non fuori dal mondo ma comunque separata dal paese. Strutture di supporto (bagni, tettoia, fuochi fissi) soddisfano abbondantemente le comuni esigenze di un campo estivo da reparto. La responsabile si è dimostrata molto disponibile nello spiegare i sentieri e esercizi commerciali della zona.

    5/5

    4/5

    5/5

    5/5

    4/5

  4. In risposta al commento di Antonego del 2 agosto 2017

    Ben vengano recensioni critiche, aiutano a crescere e migliorare eventuali disservizi, ma le osservazioni fatte lasciano perplessi…
    Al di là di ogni possibile argomentazione o commento, un’unica considerazione: per verificare se il posto scelto soddisfa le proprie esigenze anche in funzione degli obiettivi del campo, è fondamentale – e lo raccomandiamo sempre – un accurato sopralluogo durante il quale vengono anche date tutte le informazioni complementari e le raccomandazioni per ovviare ad alcuni possibili fastidi (tipo chiudere sempre il cancello in fondo alla strada per evitare il passaggio di auto non autorizzate)… e così è stato fatto.
    Dispiace non sia stata una bella esperienza per voi; i gruppi che, dopo sopralluogo, hanno scelto il Germoglio con la consapevolezza di quello che poteva offrire e delle criticità che potevano esserci hanno espresso pareri diversi.
    Buona strada e miglior fortuna col prossimo campo.

    0/5

    0/5

    0/5

    0/5

    0/5

  5. Assolutamente da evitare per un campo estivo!sconsigliata per chi desidera la privacy!
    Campo diviso in due da una strada asfaltata molto percorsa.
    Durante il campo per molte volte verrete attraversati da pulmini-auto ciclisti persone con il cane senza guinzaglio, oppure che mentre vi lavate vi osservano. dalla strada accanto…
    Bagni fatiscenti turche del 1800-lavelli scomodi e con piccolo scarico inadeguati alle esigenze di un reparto.
    Niente corrente-acqua calda per abbeverarsi dalle fontanelle
    Non contenti di questo durante la settimana verrete svegliati da simpatiche esplosioni provenienti dalla cava nella montagna accanto.
    Come contorno dalla cambusa potrete osservare lo splendido paesaggio sull’ area industriale di Rezzato.
    A mai piu!Campo del disagio!

    3/5

    2/5

    1/5

    1/5

    1/5

Lascia una recensione