San Fedele d’Intelvi

5

Dove?

Indirizzo San Fedele d’Intelvi
Comune: San Fedele d'Intelvi - Frazione: S. Rocco
Indirizzo: via San Rocco, 18
San Rocco, 18, San Fedele d'Intelvi, Lombardia, Italia
La mappa è puramente indicativa, la reale posizione potrebbe differire da quella mostrata.

Chi contattare?

Contatti San Fedele d’Intelvi
Per vedere questo contenuto fai login
oppure accedi al sito come utente.

Che cosa mi devo aspettare?

Informazioni su San Fedele d’Intelvi
Tipo di destinazione: L/C, Reparto, Adatta in inverno
Posti letto / capienza: 70
Quota per uscita:
Spazi: Letti, Salone per attività, Bagni, Cucina, Stanza per staff, Spazio per fuoco, Spazi grandi esterni
Altro: Riscaldamento, Raggiungibile in auto, Raggiungibile in pullman, Chiesa vicina, Sentieri/giri in montagna vicini, Disponibilità legna, Acqua potabile
Descrizione dell'autore: Grande casa scout CNGEI
Tutte le info sono sul sito
Un po' costosa e con burocrazia da compilare, ma ottima per uscite di gruppo, gli spazi sono davvero ampi

Leggi anche le recensioni qui sotto!

Valutazione - Questo luogo ha 5 recensioni

Voto degli utenti 4.1
  • Rapporto qualità-prezzo 3.0
  • Posizione 4.4
  • Gestore 4.6
  • Spazi esterni 4.2
  • Spazi interni 4.4
Qualcosa non torna nei dettagli del luogo? Vuoi aggiungere dei dati mancanti? Sei il gestore del luogo? Clicca qui!
Condividi

5 commenti

  1. Gabriele Ferri su

    Raggiungibile comodamente solo con pullman privato (attenzione alla dimensione, su un tornante il nostro si è incastrato).
    La casa è circondata da un ampio giardino che la isola visivamente dal vicino paese e crea un’ambiente “riservato” e tranquillo.
    Gli spazi esterni sono ampi e recintati, con un grosso prato (alzabandiera) e altri due prati più piccoli, oltre che tanto altro spazio. Un discreto numero di alberi sul confine crea la sensazione di un piccolissimo boschetto, dove i bambini possono costruire altalene e basi. C’è spazio per il fuoco esterno con ceppi in abbondanza per sedersi. La casa ha luci esterne, purtroppo non sul prato principale, però è possibile fare fuori il cerchio di gioia.
    All’interno piano terra un refettorio molto grande e due stanze “staff”, oltre che la cucina con dispensa molto grande. Al primo e secondo piano due camerate per i ragazzi con bagni e stanzette varie per la staff, con bagni autonomi (ottima piantina dell’edificio sul sito).
    All’esterno un edificio separato dalla casa contiene bagni e docce, oltreché lavandini esterni per lavare le gavette: il tutto è molto funzionale per evitare il più possibile di sporcare l’interno. Inoltre c’è una piccola stanza attività coperta, non molto capiente (in 50 si sta al limite).
    Possibile gita con bagno al lago, raggiungendo Osteno, a piedi o con i mezzi pubblici.
    Non economicissima (10€ a notte a persona) e qualche pecca nella manutenzione (buchi nella recinzione, scarichi otturati).
    In sintesi, davvero ottima per una vacanza di branco numerosa!

    3/5

    4/5

    5/5

    4/5

    4/5

  2. rocciadellapace.co1 su

    La casa di San Fedele è in un’ottima posizione, sufficientemente isolata da permettere la totale immersione nella Giungla o nell’ambientazione di un campo, ma in realtà vicina al paese, alla chiesa, ai negozi. Il pullman (o il bus di linea) si ferma a pochi minuti a piedi dalla casa, una passeggiata che possono fare tranquillamente anche i lupetti con lo zaino, nonostante la strada sia in salita.
    Lo spazio esterno è molto ampio, e c’è un prato dedicato alle tende; questo permette di fare tranquillamente un campo di gruppo avendo comunque lo spazio per giocare (anche grandi giochi o cacce al tesoro).
    Lo spazio interno è molto grande: al piano terra si trovano un refettorio ampio, una cucina grande e attrezzata, un paio di stanze che possono essere usate dai capi per il materiale o per una riunione veloce; ai piani superiori si trovano le camerate per i ragazzi, con bagni con le tazze, e delle stanze più piccole per lo staff. Un altro edificio, con portico, di fianco alla casa ha anche degli altri bagni – così non è necessario salire le scale per un’urgenza – e lavandini esterni. Un terzo edificio con due stanze fa da magazzino attrezzi e fornisce un’ulteriore sala interna per le giornate di pioggia.
    I sentieri della Val d’Intelvi sono numerosi e le passeggiate sono davvero molto belle; ci sono varie lunghezze e difficoltà di percorso che rendono i sentieri adatti a tutte le fasce d’età.

    3/5

    5/5

    5/5

    5/5

    5/5

  3. Base scout CNGEI perfetta per campi di più giorni, raggiungibile in autobus (100m a piedi) e in macchina. Un refettorio che riesce a accogliere anche più di 70 persone, 2 stanzine da poter usare per materiale/stanza capi, 2 stanzoni con bagni interni e attrezzati con letti a castello e un’altra stanza separata più piccola (10 posti ca) con 2 bagni. Cucina attrezzata dotata di molti fuochi e forni. Spazi esterni grandi anche con possibilità di fare un fuoco. Bagni esterni con lavandini annessi con acqua calda. Unica pecca il costo del riscaldamento a gas (in inverno)

    3/5

    5/5

    5/5

    4/5

    4/5

  4. Pietro Vecchio su

    Molti spazi interni (refettorio, salette piccole, sala esterna).
    Spazi esterni ampi e recintati anche se non immensi.
    Ottimo per grandi gruppi ed unità LC.
    Prezzi in linea con tanti altri posti di questo tipo.

    4/5

    4/5

    5/5

    3/5

    4/5

  5. Posto molto bello, sfruttabile in toto
    Scomodo da raggiungere con il trasporto pubblico, e un po’ caro (si pagano a parte anche luce acqua e gas)
    Ottimo per uscite in tanti

    2/5

    4/5

    3/5

    5/5

    5/5

Lascia una recensione