Fontana Marenga

0

Dove?

Indirizzo Fontana Marenga
Comune: Cortebrugnatella - Frazione: Crinale Aveto-Nure
Indirizzo: via

Chi contattare?

Contatti Fontana Marenga
Per vedere questo contenuto fai login
oppure accedi al sito come utente.

Che cosa mi devo aspettare?

Informazioni su Fontana Marenga
Tipo di destinazione: Reparto, R/S, Adatta per un campo estivo
Posti letto / capienza: 50
Quota per uscita:
Spazi: Spazio per fuoco, Spazi grandi esterni, Bosco vicino
Altro: Raggiungibile in auto, Raggiungibile in pullman, Chiesa vicina, Sentieri/giri in montagna vicini, Disponibilità legna, Acqua potabile, Possibilità di sopraelevate
Descrizione dell'autore: È possibile la visita virtuale dell'area scout 'Fontana Marenga' stando seduti sul vostro divano, grazie a una videoguida il cui link in YouTube è nella pagina Facebook segnalata nel link web qui sopra!

L'area Scout 'Fontana Marenga' si trova nell'omonima località al centro di un grande pascolo dislocato sulle pendici del monte Aserei (localmente detto Sgazzone), quasi sul crinale Nure-Aveto-Trebbia a circa 1.250 mt slm. Il campo scout è attraversato dal confine tra i comuni di Cortebrugnatella e Ferriere, in provincia di Piacenza. È piuttosto lontana dai paesi circostanti: a piedi Castelvetto e Metteglia distano circa mezz'ora, mentre Ciregna è a circa 20 minuti.
L'area scout 'Fontana Marenga' è composta di due ampi spazi di prato e pineta al cui interno vi sono tavolini, panche e due fontane. L'ambiente è assolutamente magnifico per i panorami e per l'isolamento nella natura. Forse si tratta del luogo più suggestivo di tutta questa zona per un campo scout. Le strade per arrivarvi sono bianche (circa 2 km) percorribili sia in auto che col camion. Si sale sia da Castelvetto a sud che da Ciregna a Nord Est (a piedi ci vogliono circa 20-30 min). Il campo è al centro di una grande area di pascolo che ormai da alcuni anni è stata riaperta agli animali; perciò lo spazio in uso agli scout è stato recintato, per separare animali e ragazzi senza creare situazioni di pericolo.
I paesi e le località circostanti offrono molteplici possibilità per organizzare Hike di squadriglia. In alcune frazioni vi sono adulti disponibili ad aver cura dei ragazzi in uscita.

Leggi anche le recensioni qui sotto!

Valutazione - Questo luogo non ha nessuna recensione per il momento

Voto degli utenti ? Nessun voto
  • Rapporto qualità-prezzo 0.0
  • Posizione 0.0
  • Gestore 0.0
  • Spazi esterni 0.0
  • Spazi interni 0.0
Qualcosa non torna nei dettagli del luogo? Vuoi aggiungere dei dati mancanti? Sei il gestore del luogo? Clicca qui!
Condividi

Lascia una recensione